COME FARE UN ORDINE

Come devo fare per effettuare l'ordine?

Effettuare l'ordine è molto semplice. Cercate i prodotti che preferite e cliccate sulla voce "aggiungi al carrello". Potete scegliere di aggiungere uno o più pezzi. Ogni volta che aggiungete un pezzo questo andrà nel carrello virtuale. Una volta che avete fino di fare i vostri acquisti, andate alla voce carrello e procedete con la conferma dell'ordine. 

Per completare l'ordine sarà necessario registrarsi.

Una volta mandato l'ordine vi verrà inviata una e-mail con tutti i dettagli del vostro ordine. Lo stato del vostro ordine è in "IN ATTESA DI CONFERMA" perchè ancora non è stato confermato.

Il prima possibile lo staff di Eden zoo prenderà in visione il vostro ordine e controllerà la disponibilità dei prodotti ordinati, in seguito riceverete una mail e lo stato dell'ordine passerà da PENDING a CONFERMATO. In questa e-mail verranno indicate gli eventuali prodotti omaggio, sconti a cui avete diritto e il calcolo esatto delle spese di spedizione.

Dopo aver ricevuto questa e-mail avrete 5 giorni di tempo per effettuare il pagamento. Se trascorso tale termine non avremo ricevuto il pagamento, l'ordine verrà annullato. Se per motivi personali non riuscite ad effettuare il pagamento entro 5 giorni sarà necessario mandare una e-mail indicando la data in cui effettuerete il pagamento. Ovviamente se, arrivata tale data, il pagamento non viene fatto l'ordine sarà considerato nullo.

Una volta accertato il pagamento lo stato del vostro ordine passerà da CONFERMATO a PAGAMENTO RICEVUTO e noi provvederemo ad effettuare la spedizione. In caso di pagamento con bollettino postale o bonifico bancario/postale sarà necessario inviare una e-mail per comunicare l'avvenuto pagamento. Per ridurre i tempi potete anche inviare la ricevuta dell'avvenuto pagamento tramite e-mail o fax.

Una volta effettuata la spedizione lo stato del vostro ordine passerà da PAGAMENTO RICEVUTO a SPEDITO e vi verranno fornite le indicazioni per seguire l'andamento della vostra spedizione.

Una volta che avete ricevuto il pacco lo stato dell'ordine passerà a CONSEGNATO. Sarebbe gradito se lasciare un commento nel guestbook o una recinsione del prodotto che avete acquistato.

Come posso acquistare i prodotti "fuori catalogo"?

Il nostro negozio è fornitissimo e sono presenti numerose marche ma non tutte sono in catalogo.

Se desiderate acquistare un quansiasi prodotto, sia delle marche indicate in home page sia di quelle eventualmente non indicate, dovrete contattarci con una e-mail ([email protected]).

Nella E-mail ci dovrete indicare aq quale prodotto/i siete interessati indicando marca, nome del prodotto e quantità. Nel più breve tempo possibile vi risponderemo indicnado disponibilità e prezzo.

Se non avete una idea precisa del prodotto che volete acquistare, potete inviarci una e-mail con le indicazioni delle vostre esigenze e necessità, saremo noi a suggerirvi i prodotti che riteniamo più idonei alle vostre esigenze.

Se poi sarete interessati all'acquisto dovrete seguire la seguente procedura:

Aggiungere al vostro carrello l'articolo "prodotti fuori catalogo"  (il prezzo di 5 € è puramente indicativo)

Procedete normalmente all'acquisto effettuando la registrazione se ancora non lo avete fatto.

Una volta completato l'acquisto non provvederemo a modificare l'ordine inserendo i prodotti da voi scelti e vi invieremo l'ordine completato con tutti i dettagli per le spese di spedizione e il pagamento.

Posso modificare o annullare l'ordine?

L'ordine può essere modificato o annullato fino a quando non è stato effettuato il pagamento.

Una volta effettuato il pagamento l'ordine non si può annullare, se non in casi particolari che verranno valutati di volta in volta. Alcune modifiche, solo aggiunte, possono essere fatte fino a quando l'ordine non viene in "Attesa di essere spedito".  Nel caso si decida di aggiungere dei prodotti al proprio ordine quando il pagamento è già stato effettuato ma non spedito, verrà richiesto una eventuale aggiunta monetaria. Una volta ricevuto il saldo effettueremo la spedizione dell'ordine modificato.

Posso avvalermi del diritto di recesso?

Una volta ricevuta la merce avrete 10 giorni per esercitare il diritto di recesso (i 10 giorni sono conteggiati dalla data di ricezione della merce). Per esercitare tale diritto dovrete come prima cosa farne comunicazione a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Se il recesso viene comunicato a mezzo di e-mail, esso deve essere confermato entro 48 ore dall’invio della e-mail con lettera raccomandata. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti. Nella comunicazione è gradita una breve nota esplicativa del motivo del recesso.

Una volta effettuata la comunicazione, avrete 10 giorni di tempo per restituire il prodotto (sempre dalla data di ricezione della merce). Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a vostro carico.

Una volta ricevuta la merce noi provvederemo a restituire la somma da voi versata tramite un bonifico (dovrete provvedere ad inviarci il codice IBAN) nel minor tempo possibile.  E' fondamentale sottolineare che, per potersi avvalere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito integro (non utilizzato), in normale stato di conservazione e nella sua confezione originale (anche questa integra). Dal diritto di recesso sono esclusi materiale personalizzabile e prodotti deperibili.


L'indirizzo a cui inviare la merce e la raccomandata è il seguente:

Rosetti Ettore di Laghi Ebe  Via Monda, 40a   47121 Forlì Forlì-Cesena