QUALI SONO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Le spese di spedizione variano in base al peso dei prodotti che voi ordinate, e precisamente

Da 0 a 2 kg: 6 euro

Fino ai 13 Kg: 7,5 euro

Fino ai 30 Kg: 10 euro

Fino ai 60 Kg: 20 euro (due spedizioni da 30 Kg.)

Per ordini di importo superiore ai 100 euro, le spedizioni sono GRATIS.

Le spedizioni non possono superare i 30 Kg di peso.

Per le spedizioni superiori ai 30 Kg verranno fatte 2 spedizioni.

Per esempio con una spedizione di 50 Kg, verranno fatte due spedizioni e considertati come 2 ordini separati.

La soglia dei 100 euro per le spedizioni gratuite verra calcolata sulle singole spedizioni.

Il conteggio dettagliato vi verrà fornito con la e-mail di conferma dell'ordine.

Le spese di spedizione gratuite non sono valide per le località/cap disagiati.

Le spedizioni vengono fatte in tutta Italia?

Per alcune località (definite disagiate) è previsto un sovraprezzo di € 10,00.

Le località disagiate sono: Sicilia, Sardegna, Calabria ed i CAP Disagiati.

In questo link troverete l'elenco dei Cap  definiti disagiati.

Chi abita nelle località/cap disagiati non potrà usufrire delle spedizioni gratuite in nessun caso. L'eventuale sovraprezzo per le località disagiate vi verrà segnalato con l'email di confema dell'ordine.

Posso monitorare la spedizione del mio ordine?

Si una volta confermato l'ordine vi verranno fornite tutte le informazioni per poter monitorare la spedizione del proprio ordine.

Cosa succede se non sono in casa quando avviene la consegna?

Nel caso in cui non trovassero nessuno all'indirizzo segnalato lasceranno un biglietto di notifica. A questo punto potete scegliere se contattare il corriere per concordare la consegna, oppure andare a ritirare il vostro pacco presso la filiale SDA più vicina a voi.

Cosa fare se il pacco arriva danneggiato? 

Quando il corriere vi consegna il pacco dovete, come prima cosa, controllare che l'imballaggio sia integro e senza danni. Se il pacco dovesse presentare qualche anomali (pacco bagnato, cartone strappato o altro) allora dovrete firmare la ricevuta con”riserva di controllo” indicando lo stato del pacco.

Anche se il pacco si dovesse presentare integro, firmate la ricevuto con riserva di controllo (dovete farne precisa richiesta). Ricordate che è un VOSTRO DIRITTO e il CORRIERE NON PUO’ RIFUTARSI. Se il corriere dovesse rifiutarsi, voi dovete insistere e fare presente che è un VOSTRO DIRITTO accettare il pacco con riserva. Infatti apporre la riserva di controllo per contestazione dei danni è un diritto sancito dal Codice Civile (art. 1698). Se nonostante tutto il corriere non si convince, lasciategli il pacco e chiamate immediatamente la sede SDA di vostra competenza ed informateli del fatto che il corriere si è rifiutato di consegnarvi il pacco. Informate anche noi (telefonicamente o via e-mail) dell’accaduto.

Una volta accettato il pacco con riserva di controllo (sia che la confezione sia manomessa, sia che si presenti integra) controllate IMMEDIATAMENTE lo stato della merce. Se rilevate qualche anomalia (merce rovinata, mancante o altro) mandateci il prima possibile una e-mail specificando (nel modo più dettagliato possibile) lo stato della merce. Se volete potete inviarci anche delle foto per testimoniare lo stato dei prodotti. Noi prenderemo i dovuti provvedimenti verso il corriere e vi contatteremo per concordare i modi del rimborso.

Il corriere che utilizziamo รจ

SDA